Le 10 migliori destinazioni del mondo del 2015

Tripadvisor premia le migliori 10 destinazioni del mondo per il 2015.

TripAdvisor, la comunità di viaggiatori del web, probabilmente la più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ ChoiceTM Destinations awards 2015, giunto alla sesta edizione. Un riconoscimento alle eccellenze del turismo internazionale selezionato tra 469 destinazioni a livello mondiale basato su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor.

I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.

E la città selezionata come miglior destinazione al mondo per il 2015 vinci è Marrakech in Marocco, che guadagna ben 6 posizioni rispetto allo scorso anno. Una scelta sorprendente, viste le turbolenze che interessano tutta la regione del Nord Africa, ma che evidentemente premia la stabilità interna del Regno del Marocco.

La città rossa, con i suoi souk brulicanti e la vivissima piazza Jemaa el Fna, ha conquistato il cuore e l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali classificandosi come vincitrice assoluta dei Travelers’ Choice Destinations awards 2015. Sul podio mondiale anche Siem Reap, Cambogia (2°) e Istanbul, Turchia (3°) che, nonostante abbia perso due posizioni nella classifica mondiale, mantiene il primato europeo riconfermandosi prima nella top 10 del vecchio continente.

Ma nella top ten compare anche una città italiana, Roma, evidentemente apprezzata per il suo ricco patrimonio storico e la ricca offerta artistica che fanno di Roma una meta di innegabile interesse per i viaggiatori internazionali, che ogni anno si presentano numerosi a visitare la città eterna.

A livello continentale in questa top ten delle migliori destinazioni del mondo, 5 sono in Europa (considerando Istanbul europea), 2 sono i Africa, 2 in Asia e 1 in Sud America. Curioso che in questa top ten non compaia nessun città del Nord America.

Le migliori città del mondo del 2015


1. Marrakech, Marocco
2. Siem Reap, Cambogia
3. Istanbul, Turchia
4. Hanoi, Vietnam
5. Praga, Repubblica Ceca
6. Londra, Gran Bretagna
7. Roma, Italia
8. Buenos Aires, Argentina
9. Parigi, Francia
10. Città del Capo, Sudafrica

  • shares
  • Mail