Alpe di Siusi: neve e musica al festival Swing on Snow


Se vi piace sciare e amate i ritmi folk di montagna questo è l'appuntamento da segnarsi: dal 23 al 30 gennaio 2012 l'Altopiano di Siusi ospita Swing on Snow 2011 – Alpe di Siusi WinterMusicFestival il festival di musica popolare con gruppi che arrivano da tutto l'arco alpino e offrono concerti live che sono un mix di folk, jazz, soul e classica.

Swing on Snow è una otto giorni di eventi musicali, ma potete cogliere l'attimo e approfittarne per vivere un'esperienza di wellness e vacanze sportive; perchè da queste parti si sa, si praticano un po' tutti gli sport invernali. Sci da fondo, carving, snowboarding, camminate sulla neve ed escursioni con le ciaspole.

Per il soggiorno segnalo il Vitalpina Wanderhotel Europa, nel centro storico di Siusi; è un 4 stelle raccomandato dalla guida Michelin con piscina, sala giochi per bambini, e centro wellness e, come spesso negli alberghi del sud-tirolo, ci troverete anche una fornita biblioteca sulla natura dei dintorni. In questo periodo i prezzi partono da 100 Euro a persona per la doppia panoramica e arrivano ai 120 Euro della suite di 40mq, mentre i pacchetti settimana bianca partono da 679 Euro a persona compresa la prima colazione e una lunga serie di altri servizi.

  • shares
  • +1
  • Mail