Sospese le crociere per Tunisi

Costa Crociere e Msc cancellano gli scali a Tunisi.

Il ministro dell'Interno tunisino ha confermato la morte di 23 persone. Diversi turisti sono stati tenuti in ostaggio per ore all'interno del museo del Bardo. 5 i passeggeri (4 Italiani e 1 Russo) di Costa Fascinosa che sono tra le vittime del terribile attacco terroristico avvenuto ieri a Tunisi, cui si aggiungono altri 8 croceristi (7 Italiani e 1 Russo) che sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati in ospedale.

A seguito di questo terribile attacco terroristico, avvenuto mercoledì 18 marzo presso il Museo Nazionale del Bardo (nella fotografia), a Tunisi, MSC Crociere e Costa Crociere hanno deciso di sospendere tutti gli scali tunisini dalla programmazione estiva del 2015, nell'interesse degli ospiti e dei membri dell’equipaggio.

Mentre aspettiamo comunicazioni da Costa Crociere per quanto riguarda le crociere già programmate, MSC, ha già comunicato che questa decisione interesserà 4 delle 12 navi della flotta MSC Crociere:

  • - MSC Splendida farà scalo a La Valletta (Malta)

  • - MSC Fantasia farà scalo a Palma di Maiorca (Spagna)

  • - MSC Preziosa farà scalo a Cagliari (Italia)

  • - MSC Divina farà scalo a La Valletta un giorno prima del previsto rispetto al suo itinerario originale e si dirigerà direttamente a Corfù (Grecia)
  • Si aspettano ancora le decisioni del nostro Ministero degli Esteri, riguardo un possibile sconsiglio per i viaggi in Tunisia. Al momento la scheda di sicurezza relativa alla Tunisia è aggiornata al 19 marzo e riporta il seguente avvertimento:

    Il 18 marzo si è verificato un attacco terroristico multiplo presso il Parlamento/Museo del Bardo a Tunisi, che ha provocato diversi morti e feriti. Al momento c’è un forte dispiegamento di forze dell’ordine nelle zone centrali della Capitale. Si raccomanda ai connazionali di evitare le zone limitrofe al luogo dell’attentato e di seguire le indicazioni delle autorità di sicurezza locali e della propria agenzia di viaggio.

    museo nazionale del bardo

    Fotografia del Museo Nazionale del Bardo di Tunisi di Walid Mahfoudh.

    Vota l'articolo:
    4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
    • shares
    • +1
    • Mail

    I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO