Primavera a Cogne in Valle d'Aosta con Cantine Aperte

Con la primavera a Cogne ritorna "Cantine Aperte" per un gourmet safari DOC

Il 27 e 28 marzo 2015 nelle vie di Cogne si svolgerà Cantine Aperte, il tour gourmand alla scoperta delle migliori etichette DOC valdostane accompagnate dai piatti tipici locali.

Questa sesta edizione, organizzata con il patrocinio dell’Associazione Movimento Nazionale del Vino, vedrà protagoniste, nei numerosi punti di degustazione, le Cooperative vinicole Valdostane. Tra le novità, una tappa dedicata alla birra di produzione locale, la collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la presenza di una regione ospite, la Lombardia, con le sue specialità enogastronomiche.

Per immergersi appieno nello spirito della manifestazione, il Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne presenta un’interessante proposta a tema per soggiornare a Cogne la notte di venerdì.

Può anche essere l'occasione di ammirare le Cascate di Lillaz, a 10 minuti a piedi dal paese, seguendo un sentiero quasi pianeggiante. Si raggiungono le famose cascate con tre salti d'acqua del torrente Urtier per complessivi metri 150 di altezza.
Le cascate possono essere ammirate nella loro pienezza grazie ai sentieri che le costeggiano e che consentono la scoperta dei tre livelli di cui si compone, caratteristica questa che la contraddistingue da cascate più verticali ma che la rendono unica nel suo genere.

Cantine aperte cogne

  • shares
  • Mail