Sentrum Pensjonat, ostello economico al centro di Oslo

Il Sentrum Pensjonat Hostel di Oslo

Oslo è una delle città più care d'Europa, anzi probabilmente è LA più cara d'Europa. E così, ai voli low cost per arrivarci con Ryanair, Norwegian e altre compagnie si contrappone un costo, per l'alloggio, decisamente superiore alla media.

Per non svenarsi si può allora cambiare strada, passando da hotel a ostello: in questo caso il Sentrum Pensjonat è una buona scelta, per il prezzo e sopratutto per la centralissima posizione. La struttura offre i comfort base di un ostello, quindi docce e bagni in comune (anche se un solo bagno per piano è decisamente troppo poco), camerate da 6 o più posti (con frigo e tv con dvd in camera), accesso a internet wifi gratuita, cucina in comune e servizi accessori quali ad esempio la lavanderia.

Ma il punto forte è la posizione, a poche decine di metri da Karl Johans Gate, il salotto buono di Oslo, e a poche centinaia dal terminal dei bus dove arriverete dopo essere atterrati all'aeroporto di Oslo o a quello di Rygge. E cosa che non guasta, anche i prezzi sono bassi: per un letto in dormitorio bastano 33 euro, che per Oslo son davvero pochi...

  • shares
  • +1
  • Mail