Sheep Cafè, in Corea il caffè si prende con le pecore

Si chiama Thanks Nature Cafè il primo locale per chi ama le pecore

Abbiamo già parlato dei Cat Cafè, questi locali in cui i gatti sono gli ospiti esclusivi con i quali intrattenersi davanti ad una tazza di tè. E abbiamo visto la nuova moda, dopo i Cat Cafè, ovvero gli Owl Cafè, per gli amanti dei gufi. Vi sembrava il massimo? Bene allora preparatevi a conoscere gli Sheep Cafè, bar e locali in cui a spasso tra i tavoli vanno le pecore.

Questo insolito locale si trova al momento solo a Seul, dove alcuni ragazzi hanno aperto un luogo in cui  è possibile sorseggiare un caffè e rilassarsi in compagnia di una pecora in carne e ossa. Niente di insolito per loro, visto che la pecora è un animale molto venerato in Corea del Sud, considerato simbolo di gentilezza. Ed è anche un modo per ringraziare l'animale sacro dell'anno: secondo il calendario cinese, infatti,  il 2015 è l'anno della pecora.

156720_516649475021059_178544196_n

Il locale si chiama Thanks Nature e si trova al centro di Seul: all'esterno è un locale come tanti, ma non appena varcate la soglia vi troverete un piccolo gregge di pecore belanti, docili e mansuete, pronte per farsi accarezzare dai bambini.
Un locale molto tranquillo, magari frequentato la sera dagli insonni, abituati a contare le pecore.

Se tutto questo vi sembra insolito, non lo è per gli asiatici: giapponesi e coreani trovano assolutamente normale l'apertura di questi locali animal addicted, ottimi per rilassarsi e conciliare una bevanda con della sana pet therapy. Il Giappone, poi, è sempre uno step avanti, lo dimostra la presenza di un locale in cui a farvi compagnia al tavolo è un peluche di Moonin, famosissimo anime giapponese.

sheep3

  • shares
  • Mail