Fury 325, il più grande Giga Coster del mondo

Sono iniziati i test finali per Fury 325, il più grande giga coster del mondo.


Tour virtuale su Fury 325.
Mentre la maggior parte degli Stati Uniti sono ancora al freddo, un parco divertimenti si prepara a far rabbrividire i visitatori, con quello che è il Giga Coster più alto e più veloce del mondo, che secondo i piani, dovrebbe aprire per il 27 di marzo.

Il parco si chiama Carowinds, e si trova appena fuori da Charlotte nella Carolina del Nord. L'onore del primo giro su questa impressionante struttura è spettato ad una telecamera, ma presto anche noi potremo provare il brivido di esser lanciati da 99 metri di altezza, cadendo con una inclinazione di 81 gradi, ad oltre 150 chilometri all'ora!

Il bello è che, con tutti questi numeri impressionanti, ed oltre 30 milioni di dollari spesi per la sua costruzione, il Fury 325 è solo al 5° posto tra le montagne russe più alte del mondo. Infatti i Giga Coster sono solo uno dei tanti tipi di montagne russe costruibili: in particolare sono quelle che comunque formano un circuito completo.

Il record spetta a Kingda Ka, un'attrazione del Six Flags Great Adventure di Jackson nel New Jersey, alto 139 metri, capce di spararvi ad oltre 206 chilometri all'ora, una velocità che si raggiunge in 3,6 scondi; un missile in pratica.

fury 325

Via USA Today.
Foto dal sito di Fury 325

  • shares
  • Mail