Le 10 città più costose del mondo nel 2015

L'Economist ha pubblicato la lista delle città più care al mondo: Singapore è la più costosa

Singapore, per il secondo anno consecutivo, ha mantenuto la sua, poco invidiabile, prima posizione nella classifica delle città più care al mondo. Classifica che viene stilata dal britannico The Econimist, e tiene in conto dei prezzi dei più vari generi di consumo: dal vino o alle auto.La città stato ha "battuto" altri importanti centri internazionali, come Parigi, Oslo, Zurigo e Sydney.

Il rapporto confronta il prezzo dei prodotti e dei servizi, con particolare riguardo ai settori dell'alimentazione, abbigliamento, trasporti, scuole private e aiuto domestico in 140 città del mondo.

Singapore, in particolare, ha visto un'impennata da record negli ultimi anni per i prezzi nel settore immobiliare, spinti in alto dalla crescente ricchezza del paese e dall'afflusso di stranieri. Anche il sistema di permessi per il trasporto privato rende le automobili più costose che in altri paesi, mentre l'espansione del settore bancario e la presenza di centri regionali delle più importanti aziende multi nazionali, hanno attirato i migliori talenti, con conseguente aumento delle retribuzioni.

Il costo del trasporto di Singapore è quasi tre volte superiore che a New York, e Singapore è il posto più costoso al mondo per comprare vestiti. All'altra estremità della classifica, troviamo le città di Karachi in Pakistan e Bangalore in India.

Le 10 città più costose del mondo nel 2015


1° - Singapore, Singapore
2° - Parigi, Francia
3° - Oslo, Norvegia
4° - Zurigo, Svizzera
5° - Sidney, Australia
6° - Melbourne, Australia
7° - Ginevra, Svizzera
8° - Copenhagen, Danimarca
9° - Hong Kong, Cina
10° - Seoul, Corea del Sud

Singapore Business Center

Foto Someformofhuman.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO