Le più belle spiagge d'Italia del 2015

La spiaggia dei conigli a Lampedusa, belle tra le belle, la più bella d'Italia

Anche quest'anno quelli di Tripadvisor ci hanno svelano la classifica delle spiagge più belle del mondo, premiate con l'ambito riconoscimento del Traveler's choice, basato sulle recensioni dei membri di questo social media. E tra le più belle del mondo del 2015 c'è anche la Spiaggia dei conigli a Lampedusa.

E visto che la più bella di tutte e brasiliana, la seconda è caraibica, va da se che la spiaggia di Lampedusa quest'anno è stata premiata sia come la miglior spiaggia d'Europa, sia che come miglior spiaggia d'Italia. Arrivarci non e’ facilissimo. I Bus che partono da Viale Roma o dal Porto di Lampedusa non sono molto frequenti, così di solito l’unico modo è procurarsi un mezzo (un auto o un motorino) per viaggiare in direzione Ovest.

Dieci spiagge bellissime, di cui una sola si trova al nord in Liguria. Le restanti nove sono meridionali, e ben 7 sono isolane, con la Sardegna, e non poteva essere altrimenti, a farla da padrona, anche se la Sicilia non è che se la passai poi così male, in quanto a bellezze marinare. Di seguito la top ten delle spiagge italiane.

Le più belle spiagge d'Italia del 2015


1° - Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia
2° - Cala Rossa, Favignana, Sicilia
3° - La Pelosa, Stintino, Sardegna
4° - Cala Mariolu, Baunei, Sardegna
5° - Spiaggia di Tropea, Tropea, Calabria
6° - Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria
7° - Porto Selvaggio, Lecce, Puglia
8° - Porto Giunco, Villasimius, Sardegna
9° - Spiaggia La Cinta, San Teodoro, Sardegna
10° - Spiaggia Capricioli, Arzachena, Sardegna

Spiaggia_Isola_dei_Coniglio_Lampedusa

Foto Figiu.

  • shares
  • Mail