Disney Dream, la miglior nave da crociera del mondo del 2015

E' la Disney Dream la miglior nave da crociera del mondo nel 2015.

Se ve lo state chiedendo, sappiate che la nave da crociera più grande del mondo è la Allure of the Seas, 255.282 tonnellate per 362 metri di lunghezza, che per un "errore" di costruzione è più lunga di 50 millimetri della sorella gemella, la Oasis of The Seas.

Ma non sempre le dimensioni contano, e non sempre grande o lungo va a braccetto con migliore, almeno stando a quelli di Cruise Critic, un sito che raccoglie le recensioni di chi viaggia in crociera. Insomma una specie Tripadvisor dei mari, anche nella scelta dei premiati, visto che questi vengono votati dai membri della comunity.

E per il terzo anno consecutivo la Disney Dream, della Disney Cruise Line, ha vinto l'ambito premio "Best Overall", più o meno "La migliore di tutte", nella categorie pesi massimi, con la Disney Wonder, che ha vinto il premio per le navi da crociera di medie dimensioni, e la Pacific Princes, vincitrice tra le piccole.

Ma è stata tutta la flotta della Disney Dream a fare il pieno di premi, vincendone ben 12, tra i quali quello per il miglior intrattenimento, quello per la miglior cabina, quello per il miglior servizio, e, non poteva essere altrimenti, quello per la miglior crociera per famiglie.

Di interesse il premio Best Cruise Ships for Value, che fa il paio con il riconoscimento Best Choice di Tripadvisor, che premia gli hotel con il miglior rapporto qualità\prezzo.

E trasferendoci in mare le migliori crociere, quelle con il miglior rapporto qualità\prezzo, sono quelle proposte dalla Carnival Liberty, nella categoria Large, dalla Holland America Zuiderdam, tra le medie, e dalla Pacific Princess, tra le piccole.

Disney Dream

Foto Nozzleman75.

  • shares
  • Mail