Itinerari turistici sulla Costiera Amalfitana o mare e natura selvaggia in Sardegna

(continua da pagina 1 )

La Sardegna per chi cerca natura incontaminata e mare cristallino


spiaggia argentiera sardegna

Organizziamo viaggi dall'altro lato del mondo alla ricerca di mare trasparente e non ci accorgiamo di averlo davvero vicino casa. Se la spiaggia dei conigli di Lampedusa in Sicilia, è stata eletta la terza più bella del mondo, tutti restano senza fiato di fronte ai panorami della Sardegna. L'isola ha conservato qualcosa di incontaminato e i contrasti cromatici tra il verde della vegetazione e il blu delle acque, sono davvero accecanti.

Quali sono le spiagge della Sardegna da non perdere? Una domanda che ci si pone ogni volta che qualche raggio di sole, torna ad interessare la nostra Penisola. Semplicemente perché si tratta di una delle regioni più amate e frequentate. La scelta è veramente vasta, ma ci sono dei must che nessun turista vorrebbe perdersi.

Coninciando da Alghero, una visita la merita certamente il suo borgo marinaro, magari con il mare delle Bombarde. Verso nord, invece, piuttosto famosa è l’area di Stintino. Chi non ha mai sentito parlare della bellezza incredibile della Pelosa, senza dimenticare l’Asinara che più che spiagge offre un panorama verdeggiante unico soprattutto in primavera?

Incuriosisce per la sua mondanità, ma non risparmia fascino e bellezza, poi, la super nota Costa Smeralda con l’isola di Budelli in testa. Una vera perla dell’arcipelago della Maddalena, anche se il pubblico non può usufruire di questa meraviglia che, invece, è protetta.

I vip passano da Porto Cervo, dove moltissime barche di lusso fanno la loro sfilata durante i mesi estivi. Verso sud, invece, in direzione Arbatax ci sono per esempio Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzé. Da queste parti a colpire è anche la sabbia, bianchissima. Immancabile Villasimius e Caladi Sinzias tra acqua chiara e eucalipti. Nell’area occidentale, infine, immancabile è la tappa all’isola di San Pietro, sulla spiaggia di Guidi e Oristano con la costa di Piscinas.

  • shares
  • Mail