Festa della Donna 2015 a Bologna: ecco tutti gli eventi in programma

Che ne dite se oggi andiamo a vedere i principali eventi in programma per la Festa della Donna 2015 a Bologna? L'8 marzo si avvicina, pronte le mimose?

Festa della Donna 2015 a Bologna - Si avvicina la Festa della Donna 2015, avete già programmato come festeggiarla? Bologna si sta preparando, ma fate attenzione: visto che l'8 marzo cade di domenica, ecco che molti eventi si terranno sabato sera, per cui informatevi bene. Per festeggiare la Festa della Donna a Bologna potreste decidere di visitare il centro e scattare qualche foto alla Torre degli Asinelli e alla Garisenda. Oppure potrete recarvi in uno dei tantissimi locali addobbati a tema (leggi: mimose, mimose, mimose) e festeggiare qui con i vostri amici.

Festa della Donna 2015 a Bologna: gli eventi del 7 e 8 marzo


Bologna Festa della Donna

Se amate il divertimento, allora dovete dirigere i vostri passi verso la discoteca Qubo dove si terrà la Red Rose Night (almeno qui non ci sono le mimose): qui è prevista una cena a buffet, video degli Stripper CentoCelle Nightmare (con tanto di spettacolo) e la presenza di Andrea Cerioli da Uomini e Donne. Il Millenium Club "Bring Back My '90", invece, sabato 7 marzo propone l'ingresso gratuito alle donne: nel corso della serata rievocazione del giornalino Cioè e torneo di calcio balilla.

Se invece preferite le mostre d'arte, ecco fino al 15 marzo sarà aperta la mostra Ladies for human rights dedicata alla Giornata Internazionale della Donna. Qui troverete 18 eco-ritratti di Marcello Reboani. La mostra è stata patrocinata da Human Right Night.

Tantissimi poi gli spettacoli teatrali a cui partecipare. Sabato 7 e domenica 8 marzo il Teatro Dehon propone la piece "Aggiungi un posto a tavola", mentre solamente sabato 7 marzo l'ITC Teatro di San Lazzaro di Savena propone "Polvere - Dialogo tra uomo e donna" con Saverio La Ruina. Passiamo al Teatro San Salvatore in Bologna, l'8 marzo si terrà "Fuori Fuoco" di Alessandra Merico con musiche di Eloisa Atti, la storia di una donna che vuole fare l'attrice. Si tratta di un monologo.

Se preferite le serate di approfondimento culturale, ecco che a sabato 7 marzo al Centro culturale tE:Ze di Bentivoglio ci sarà un evento per parlare delle grandi donne di Bologna, con tanto di musica e cena annessa. Dopo un aperitivo, interverrà il professore Duilio Baratta sul tema "Grandi donne di Bologna", dopo si terrà la cena con musica, ovviamente con canzoni dedicate alle donne.

Foto | lucasartoni

  • shares
  • Mail