Luna di miele: le mete da sogno per il vostro viaggio di nozze

Dopo il sì, il viaggio di nozze è il momento più bello e atteso dalle neo coppie di sposi

"Vi dichiaro marito e moglie" è sicuramente il momento più atteso, romantico ed emozionante della vita di una coppia che ha deciso di sposarsi. Mettere nero su bianco e sugellare con la fede nuziale un amore esclusivo e prezioso.

Il secondo momento più bello di una neo-coppia è invece il viaggio di nozze, la luna di miele, il viaggio organizzato da mesi per celebrare il proprio matrimonio. Che sia in una grande città o su un atollo sperduto, in montagna o sulle rive del mare, poco importa, quello che conta è la parola d'ordine: relax.

Quali sono le mete più gettonate dai freschi sposini? Diciamo che dipende molto dai gusti della coppia, dal loro desiderio di mondanità, dal tempo che si ha a disposizione, dal tipo di vacanza che vogliono godersi e - non ultimo - dal budget. Abbiamo cercato per voi una serie di location per una indimenticabile luna di miele.

Stati Uniti


I viaggi organizzati dai tour operator verso gli Stati Uniti sono tantissimi e di ogni tipo. C'è il Coast to Coast, da una parte all'altra degli States attraversando le grandi pianure, i deserti, la natura  le ghost towns per seguire l’avventura.
E' possibile però organizzare la propria vacanza anche senza l'aiuto di agenzie turistiche - risparmiando circa un 30% dal pacchetto - cercando su forum e prendendo i suggerimenti di chi è andato prima di voi.
Se il tempo a disposizione è poco, potete concentrare il vostro viaggio in una o due città: sicuramente New York è una di quelle, magari arrivando da lì a città vicine, come Washington, Boston, Philadelphia.

Hawaii


Da sempre è una delle mete d.o.c. della luna di miele di molte coppie. L'arcipelago delle Hawaii si trova al largo delle coste occidentali del Nord America, nel mezzo dell´oceano Pacifico. Il loro clima tropicale permette di raggiungere queste isole praticamente ogni momento dell'anno, anche se molti suggeriscono di andare da Aprile a Ottobre, in modo da non incontrare precipitazioni.
E' la meta per chi sogna il viaggio di nozze nel massimo del relax, del sole e del mare.

Giappone


Sempre più giovani decidono di approfittare del viaggio di nozze per raggiungere il Sol Levante, il Giappone. Partendo da Tokyo potrete spostarvi facilmente in qualsiasi altra città - i trasporti in Giappone sono cari, sì, ma efficientissimi - da Kyoto a Nara, passando per un salto sul Fuji. Il periodo migliore è in primavera, per ammirare i ciliegi in fiore, oppure  in inverno, immersi nella neve. D'estate le precipitazioni potrebbero essere fastidiose.

Europa


Se non potete permettervi tanti giorni di vacanza per la vostra luna di miele, scegliete una Capitale europea qualsiasi e non ve ne pentirete. C'è Parigi per i romantici, Madrid, Berlino, Praga, Porto, ma anche altre mete, non per forza capitali. Le compagnie aeree low cost vi permettono di raggiungere tantissime destinazioni a poco prezzo.

Italia


Vuoi per quel ritorno al vintage, vuoi per la crisi economica, la luna di miele in Italia, come facevano i nostri genitori (o i nostri nonni) sta tornando di moda. E in effetti perchè no? Ci sono tantissime città dello Stivale che meritano di essere visitate e che sottovalutiamo, convinti che il bello si trovi sempre altrove. E invece l'Italia è un Paese con tantissime città che offrono tante cose da vedere, da scoprire e da gustare. Se si viaggia in auto, oltretutto, è possibile toccare più mete in pochi giorni, senza dimenticare di rilassarvi.

 

  Hawaii

Luna di miele: le mete

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO