Capodanno 2012: i concerti nelle piazze italiane

Se non avete ancora fatto programmi per la notte di San Silvestro, ecco una lista di alcuni dei principali eventi gratuiti nelle piazze italiane per dare il benvenuto a ritmo di musica al 2012.

A Roma Negramaro e Giusy Ferreri saranno protagonisti del concertone dei Fori Imperiali, mentre come di consueto in Piazza del Quirinale si terrà il tradizionale concerto di musica classica, a cui prenderà parte anche il presidente Napolitano. Firenze, invece, ospiterà Caparezza, con un concerto nella piazza della stazione Santa Maria Novella, mentre, per accontentare tutti i gusti, in piazza Santissima Annunziata ci sarà il concerto gospel e al nuovo teatro dell’opera il concerto del Maggio musicale fiorentino condotto dal maestro Zubin Metha.

A Torino protagonista a Piazza San Carlo sarà l’Orchestra di Renzo Arbore, mentre Napoli accoglierà l’anno nuovo con gli Almanegretta, e Salerno ospiterà Gianna Nannini in concerto. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, Bari sembra essere la tappa per il Capodanno degli Elio e le Storie Tese.

Vedi anche il capodanno in piazza Maggiore a Bologna.
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: