L'Italia da scoprire, la CNN ci consiglia Verduno in Piemonte

Castello di Verduno

12 luoghi che vale la pena di visitare di cui non avete mai sentito parlare, è il pezzo della CNN che mi ha incuriosita, e mi ha predisposta alla sorpresa. L'isola di Lord Howe in Australia, che sembra un pezzo di highlands scozzese, Tusheti in Georgia, gemellata con un paese della Marsica, Doe Bay nello stato di Washington, buona per le riprese di Breaking Down, e poi Verduno in Italia. Mai sentito, vediamo un po' di che si tratta.

Merito dei formaggi, visto che è stato segnalato da Rob che importa formaggi europei a New York, e che per lavoro, per scoprire sempre nuovi prodotti di qualità, batte le campagne d'Irlanda, Francia, Inghilterra, Spagna ed Italia.

Una delle migliori cene della vita di Rob, da sempre in viaggio, da sempre alla ricerca delle cose buone, è stata in Piemonte, a Verduno. "Mi trovavo al Castello di Verduno, e il ristorante era semplicemente incredibile", ha raccontato al giornalista della CNN. Ancora si ricorda dei primi piatti ricolmi di tartufo bianco, accompagnati dal Barolo, conservato nelle botti nelle cantine del ristorante (segnalato da Michelin, Espresso e Gambero Rosso).

Il Castello è anche un albergo, base ideale per un pellegrinaggio alla scoperta del cibo delle langhe piemontesi. "L'intera regione è piena di ottimo cibo, ma attenti ai cinghiali; ho quasi distrutto la mia auto quando una famiglia di cinghiali ha attraversato la strada davanti a e me. 512 abitanti, per questo paese, quasi a metà strada tra Torino (66 chilometri) e Cuneo (53 chilometri).
Foto dal sito Castello di Verduno.

  • shares
  • +1
  • Mail