Dove andare in Polinesia, Rarotonga alle isole di Cook

La Polinesia di Rarotonga, un mixi di relax e attività sportive

Le Isole Cook assicurano continue sorprese ai visitatori d’oltreoceano, sia a quanti amano il relax totale, sia agli iperattivi che, anche in vacanza, non rinunciano alla pratica delle più disparate attività sportive. A Rarotonga, una delle principali isole dell'arcipelago che fa parte della Nuova Zelanda, non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra le avventurose escursioni guidate tra le misteriose montagne dell’interno dell’isola, le romantiche crociere a bordo di catamarani o una delle tante splendide immersioni nei fondali incontaminati che circondano l'isola.

Rarotonga, isola da 15.000 abitanti dove si trova Avarua, la capitale delle Isole Cook, isola principale dell’Arcipelago delle Cook, è famosa per la straordinaria bellezza dei suoi profili frastagliati, il riflesso lucido delle palme, l’incredibile laguna turchese, il profumo dei fiori che pervade l’aria e il sorriso contagioso della sua popolazione che ha saputo trasmettere nel tempo le proprie tradizioni culturali e la propria energia vitale attraverso musica e danza.

Tra le principali attività, non si possono non segnalare le escursioni nelle foreste dell’entroterra, magari in compagnia di Pa, soprannominato The Medicine Man per la sua vasta conoscenza delle erbe officinali autoctone tramandata di generazione in generazione, in grado di spiegare le caratteristiche di ogni pianta di Rarotonga.

Ma c'è anche la possibilità di escursioni più movimentante, magari con jeep 4x4 nell’entroterra tra foresta, palme da cocco, piantagioni di taro e orti ben curati. Un’esperienza unica che arriva fino al punto più panoramico dell’isola da dove ammirare i paesaggi mozzafiato della costa frastagliata, dove si cela la splendida laguna di Muri.

Ma il must è immergersi nella barriera corallina, che quasi interamente circondata Rarotonga; qui la barriera corallina crea un vivace spettacolo di contrasti tra l’oceano blu, al di fuori di essa, e la laguna turchese circostante. Oltre alle immersioni, c'è anche la possibilità di escursioni a bordo di un’imbarcazione dal fondale di vetro (Glass Bottom Lagoon Cruiser o KoKa Lagoon Cruise).

rarotonga


Foto Isole di Cook.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO