Seaventures Dive Rig, dormire su una piattaforma petrolifera

Se siete amanti delle immersioni, o avete sempre sognato di imparare, un soggiorno presso il Seaventures Dive Rig potrebbe fare al caso vostro.

Trattasi di una piattaforma petrolifera, ristrutturata in modo da diventare un piacevole mini-resort, in Malesia, più o meno in mezzo alle due isole. L'idea non è solo quella di farvi dormire in mezzo all'oceano, e ci mancherebbe: il vero scopo di un soggiorno da quelle parti è di diventare provetti sub, o quantomeno farvi fare qualche immersione - accompagnati da un istruttore - alla scoperta dei fondali e della vita che scorre sotto i nostri piedi.

Proprio per questo motivo i pacchetti soggiorno studiati dal resort sono pensati come dei corsi, con pernottamento incluso, e non come sistemazioni in albergo. Dando una rapida occhiata vedo proposte per 3 giorni - 2 notti da 470 euro (corso incluso), prezzo che si dimezza se non vi interessano i corsi e volete semplicemente passare un paio di giorni in mezzo all'oceano senza seguire corsi, fermo restando che se siete attrezzati e abili potrete avventurarvi in immersioni libere.

  • shares
  • Mail