Festa del Gatto, i Cat Cafè dove festeggiarli

I Cat Cafè più conosciuti al mondo dove festeggiare con il vostro gatto

Oggi, 17 febbraio, non è solo Carnevale, ma è anche la Giornata del Gatto, dedicata al felino più amato e coccolato al mondo.
La festa, nata nel 1990 su iniziativa di una rivista specializzata, è diventata l'occasione per organizzare eventi e incontri dedicati al gatto. Incontri ed iniziative che si tengono soprattutto nei Cat cafè, locali in cui questi animali non sono soltanto ammessi, ma sono gli ospiti esclusivi.

Nati inizialmente in Giappone - non a caso - i Cat cafè stanno diventando una vera e propria moda e negli ultimi anni sono approdati anche in Italia. Qui gli amanti dei gatti possono stare tranquillamente seduti a bere qualcosa in compagnia dei loro amici a quattro zampe, che sono i veri padroni di casa. Vediamo quali sono i locali più in, anzi, cat-in del momento in tutto il mondo.

Grumpy Birthday

 

Roma


Ha aperto da poco nella capitale Romeow, primo Cat Bistrot interamente dedicato ai gatti. Si trova nel quartiere Ostiense e dà la possibilità a chi vi entra di bere o mangiare qualcosa coccolando uno dei 5 gatti che vivono nel locale.

Torino


A Torino ve ne sono ben due di Cat Cafè: c'è il Neko Cafè (in via Napione 33) dove i padroni sono sette gatti che danno ospitalità ai loro clienti a due zampe, offrendo loro tanta compagnia mentre gustano torte fatte in casa o leggono un libro. C'è poi il MiaGola Caffè, il bar dei gatti, dove Muffin, Cupcake e molti altri gatti provenienti dal gattile gironzolano tra i tavoli in questo locale di via Amendola.

Household Pets Become Latest Victims Of Foreclosure Crisis

 

Tokyo


A Tokyo ci sono oltre 100 Cat Cafè, mentre in tutto il Giappone impazza la moda felina che oltre ad essere piacevole è anche terapeutica (la cat therapy fa miracoli). Tra i locali più famosei c'è Nekorobi (3F Tact T.O Building Higashi-Ikebukuro, Toyoshima-ku), dove gli ospiti possono intrattenersi portando riviste, libri e pc e nel frattempo accarezzare uno dei 13 abitanti a quattro zampe del cafè.
Nel cuore della città, a Shibuya, c'è Nyafe Melange, con ben 23 gatti, per l'imbarazzo della scelta.

Melbourne


Chi l'ha detto che l'Australia è la terra dei canguri. Nel Cat Cafè di Melbourne (375 Queen Street), troverete 11 gatti ad aspettare una vostra carezza per regalarvi fusa di piacere, mentre voi vi rilassate sorseggiando una tazza di the.

Cat Brings Therapy And Delight To The Elderly

 

Londra


Il Lady Dinah’s Cat Emporium (152-154 Bethnal Green Road, Shoreditch), aperto nel 2014, è il primo cat cafè londinese, una piccola oasi dove rilassarsi in compagnia di felini abbandonati che hanno trovato una nuova casa in questo accogliente locale. Per volere dei proprietari, i gatti devono essere lasciati liberi di comportarsi come preferiscono, scegliendo se farsi coccolare oppure stare un po’ per conto proprio, come dei veri felini!

Berlino


Il Pee Pee's Katzen Cafè di Berlino è un luogo caldo e accogliente dove rifugiarvi nelle fredde giornate berlinesi, in cerca di una fetta di dolce e di una coccola felina.

First Australian Cat Cafe Opens In Melbourne

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO