Compagnie aeree, prezzi errati e annullamento voli

Boeing 777 Korean Air

Poniamo il caso che siate americani, e che vogliate fare un giretto in quel di Palau (Filippine). E' un bel viaggetto, di quelli da prenotare con largo anticipo. Andate sul sito della Korean Air e trovate un'ottima offerta, a circa 500 dollari andata e ritorno. Ottimo prezzo, prenotate, e vi congratulate con voi stessi per l'affare. Ma dopo circa due mesi la Korean Air vi manda un'email dicendovi che:


ad inizio settembre, per un breve lasso di tempo, è stata pubblicata una tariffa errata sul sito Korean Air per i viaggi dal Nord America a Palau. Ci dispiace informarvi che la Korean Air non può onorare tale tariffa ed ha cancellato tutti i biglietti, incluso il vostro.

Ecco, ricevuta un'email del genere, come la prendereste? Gli americani l'hanno presa decisamente male, e basta qualche ricerca su Google per trovare di tutto di più: discussioni su Facebook, proposte di class action, siti di avvocati che ne parlano. Va anche detto che la Korean ha offerto a tutti i malcapitati 200 dollari di sconto sul prossimo viaggio, e il rimborso di eventuali spese accessorie come hotel prenotati e simili. Quel che fa più discutere, però, è la tempistica: ha senso annullare dei biglietti dopo la bellezza di due mesi?

Foto | BriYYZ

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: