MasterChef sbarca in Irlanda, per una puntata speciale

Gli Chef più famosi di Italia, protagonisti di Masterchef sono volati in Irlanda, per trovare materie prime di grande qualità oltre i nostri confini

I maestri di MasterChef con la loro aura in grado di illuminare non solo chi adora cucinare, ma anche chi ama semplicemente il buon vivere, vanno in trasferta. Sì, perché la nuova puntata avrà come location addirittura l’Irlanda. Per il talent show a tema cibo più famoso del mondo è tempo di provare nuovi sapori e, soprattutto, delle materia prime alternative, a partire dal manzo, di fronte a bellezze paesaggistiche ben note.

Non è una scelta a caso per MasterChef, perché proprio negli ultimi tempi il Paese si sta facendo conoscere a livello culinario, con una serie di nuovi esperti del settore che hanno imparato a proporre al meglio le ricette tradizionali di una terra millenaria. In generale, la qualità dei prodotti è molto alta, dalla carne ai formaggi, dai pesci alla birra e per il settimo appuntamento della quarta edizione, era tempo dunque di spostarsi dalla Penisola.

Maasterchef irlanda

Per la precisione, le telecamere sono state puntate nella contea di Cork, da tempo in primo piano nella gastronomia dell’isola e Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno fatto del loro meglio per rendere la puntata davvero particolare. Lo stesso Joe Bastianich ha detto: “Mi è piaciuta moltissimo, sono rimasto affascinato anche dalla grande cultura musicale che ho trovato, caratterizzata non solo da sonorità distintive ma anche da strumenti tipici decisamente non comuni. Mi piacerebbe tornarci prima o poi”.

I magici percorsi interessati dal format, tra l’altro, fanno parte del Wild Atlantic Way, un magico percorso di 2500 km che si estende lungo l’intera costa occidentale da nord a sud. La puntata in questione la vedremo stasera su Sky Uno HD.

I concorrenti si recheranno innanzitutto nell’English Market, per acquistare i prodotti da utilizzare per la preparazione dei loro piatti. La gara, poi, si sposterà a Kinsale, una delle cittadine più graziose d’Irlanda.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO