San Valentino 2015 a Parigi: dove andare nella città dell’amore?

Un tour o una passeggiata piacevole: insieme la città per San Valentino è ancora più bella

Città romantica per eccellenza, che se rivali italiane ha, forse può competere solo con Venezia. Parigi, però, è unica sotto ogni aspetto e per il 14 febbraio, non c’è modo più tenero per le coppie di innamorati che scoprire questo luogo così magico. Neppure i recenti fatti di cronaca, sono riusciti ad annebbiarne il mito e a far diminuire le prenotazioni per la ricorrenza in arrivo, ormai in tutto e per tutto una data in calendario tradizionale.

Che sia lui a pensarci o come nelle favole più moderne prenoti lei, di sicuro un weekend in Francia, sa farsi ricordare. Attenzione al portafoglio però, perché tra le tante boutique e negozi di gastronomia presenti, resistere non è sempre facile.

Idee romantiche per una giornata da innamorati a Parigi

Uno dei must in questo senso è un tour in battello lungo la Senna, anche per osservare la città da un altro punto di vista. Per l’occasione si può pure decidere di cenare o pranzare a bordo, per rendere più completa l’esperienza. Tornati sulla terraferma, si può procedere con un tour sempre bellissimo tra monumenti e suggestioni cittadine. Un esempio su tutti resta la cattedrale di Notre Dame che unisce fascino, curiosità e mistero. Qui vi è stato ambientato il noto romanzo e attira ogni giorno milioni di turisti.

Passare dalla Tour Eiffel è scontato e se non soffrite di vertigini potete decidere di arrivare fino alla cima in ascensore. Del resto proprio qui molte coppie decidono di sposarsi e potrebbe essere l’occasione giusta pure per voi.

Che dire di Montmartre: se non l'avete inserita nel vostro giro, ricordate che vi si trova il noto muro dei Ti amo in tantissime lingue che fa sempre un certo effetto. Tra artisti e turisti l’itinerario può snodarsi anche fuori. Se non romantico è almeno divertente una puntatina a Disneyland Paris, fuori città, se avete qualche giorno in più a disposizione e, ancora, la reggia di Versailles è famosa in tutto il mondo per la sua eleganza. Si trova ad un’ora di distanza in treno dalla città. Se chi ama la cultura può continuare la propria esperienza parigina tra le mura e le opere del Louvre, certamente alternativo se non c’è troppo freddo può essere un giro tra le aree verdi, come il Parc Monceau e il Parc des Buttes Chaumont.

San Valentino a Parigi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO