San Valentino 2015 a Venezia

Sempre romantica, mai banale, Venezia è la città ideale per le coppie che vogliono trascorrere un romantico San Valentino

Sempre romantica e mai scontata. Venezia è la meta adatta per tutte le coppie romantiche che vogliono programmare un San Valentino da sogno. Un week end immersi nella magia della laguna, perdendosi tra le calli oppure facendo un romantico giro in gondola tra i canali della città.

Una ricorrenza a cui l'intera città si prepara, organizzando tutto il possibile per far trascorrere un week end tutto rose e fiori ai propri ospiti. Così gli alberghi organizzano pacchetti promozione per due, con colazione a letto e bollicine per brindare e i ristoranti cambiano menù con cene dall'amorevole tema.

Come raggiungere Venezia


Venezia è collegata sia con i treni ad alta velocità che con l'aereo. Anche qui occhio ai siti di booking online, che durante queste settimane proporranno offerte di viaggio per chi si muove in due.

Cosa fare a Venezia


Una volta arrivati a Venezia, se siete dei romantici doc, non potrete non fare un giro in gondola, tipica imbarcazione veneziana. Lasciatevi cullare dal vostro gondoliere, che vi porterà alla scoperta dei posti più affascinanti di questa città, tra ponti e rialti. Il prezzo del tour varia in base alla durata, mediamente si possono organizzare gite a prezzi mediamente abbordabili, dai 20 ai 40 euro.

Se volete stupire la vostra dolce metà, portatela a cenare a bordo di un Galeone: si tratta di un vero e proprio galeone veneziano, che navigherà durante la vostra cena tra Merano, Burano e Torcello. Qui i costi vanno dai 60 ai 100 euro a persona.

Una romantica passeggiata a Piazza San Marco, dove potrete fermarvi ad ammirare la splendida piazza seduti in uno dei tanti caffè che la animano. O ancora lasciarvi incantare dalle gesta di Giacomo Casanova, scrittore, avventuriero e soprattutto primo latin lover della storia in Italia. Potrete visitare la sua cella ai Piombi, dove si narra fuggì abilmente, lasciando la città a bordo di una gondola.

Quest'anno San Valentino cade a pochi giorni di distanza dal Carnevale, e Venezia, si sa, è tra le città dove si festeggia il Carnevale più bello. Lasciatevi incantare dalle favolose maschere che passeggiano per le vie della città, rendendo l'atmosfera ancora più romantica e suggestiva.

Alternative View - Landmarks Of Venice In Black And White

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO