Carnevale di Putignano 2015: date, orari e programma delle sfilate

Che ne dite se oggi andiamo a dare un'occhiata alle date, agli orari e al programma delle sfilate del Carnevale di Putignano 2015?

Carnevale di Putignano 2015 - Ci siamo, manca ormai pochissimo all'inizio del Carnevale di Putignano 2015. Se avete deciso di partecipare ad una delle sue sfilate, è bene sapere quali siano le date delle suddette sfilate, in modo da cercare di organizzarci al meglio. Dunque, prima di tutto dovete sapere che il Carnevale 2015 di Putignano è giunto ormai alla sua 621esima edizione. Come ogni anno, è stato proposto un tema per questa manifestazione e questa volta saranno i 7 Vizi Capitali a farla da padrone. Non ci rimane dunque che andate a vedere le date delle sfilate del Carnevale di Putignano 2015 e sbirciare qualche piccola anticipazione.

Carnevale di Putignano 2015: date delle sfilate


Carnevale Putignano

I primo bozzetti del Carnevale di Putignano 2015 sono già stati rivelati a inizio dicembre 2014. Adesso i carri stanno per essere ultimati, anche perché manca ormai pochissimo all'inizio della prima sfilata. Partiamo subito con i dettagli. La prima sfilata del Carnevale di Putignano 2015 si terrà sabato 31 gennaio: questa sarà la sfilata d'apertura e si terrà di notte a partire dalle ore 19.00. Successivamente avremo una sfilata domenica 8 e domenica 15 febbraio, questa volta al mattino: entrambi gli eventi partono infatti alle ore 11.00.

La sfilata conclusiva sarà poi doverosamente quella del Martedì Grasso, ovvero il 17 febbraio 2015: in questo caso la sfilata sarà di nuovo notturna con inizio alle ore 19.00. Oltre alle sfilate, ci saranno poi diversi eventi collaterali a cui partecipare ancora da definire, sempre legati al tema carnascialesco. Visto e considerato poi che alcuni bozzetti sono già stati rivelati, ecco che si sanno già i nomi di alcuni carri allegorici: avremo Se il vizio vuoi montar... rischi di cascar con protagonista un toro inferocito e Dieta parlamentare, con tanto di maiale annesso.

Ovviamente non mancheranno i personaggi della politica immortalati sui carri: di sicuro ci saranno Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, mentre non temete, Grillo e Salvini saranno abbondantemente presenti. Altri carri saranno Poco ingombrante... ma pesante, pesante, pesante, Show must go on, Snaturata evoluzione e Invidia. Chi mostra gode, chi guarda crepa. Non è stata risparmiata neppure la Merkel, a lei è dedicato il carro Cotti e mangiati. Se andate poi sul sito del Carnevale di Putignano, è già stato attivato un conto alla rovescia che ci condurrà alla prima sfilata, quella dei 31 gennaio. Inoltre a breve dovrebbe comparire il programma completo delle sfilate e degli eventi collaterali.

Via | CarnevalediPutignano

Foto | 71775616@N08

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO