Dove dormire vicino a Berlino, su un'isola tropicale

Tropical Islands Resort, un'isola tropicale alle porte di Berlino.

Un gigantesco hangar costruito per contenere dirigibili: che farne quando il business dei dirigibili va giù? Semplice, un microcosmo di foresta pluviale e spiagge dove l'estate non finisce mai, ottimo per ospitare un resort stile vacanza ai tropici.

L'hangar per dirigibili di Krausnick, circa 60 chilometri a sud di Berlino la capitale della Germania, è stato costruito nel 1938 per la Luftwaffe e successivamente servì come base aerea sovietica. La mega struttura raggiunge quasi 400 metri di altezza e 1 chilometro di lunghezza, progettata per contenere dirigibili, nel 2004 ha riaperto i battenti, completamente trasformata: ora ospita il Tropical Islands Resort.

Con la luce del sole artificiale, il riscaldamento per tutto l'anno, e una lunga spiaggia di sabbia, che può andare bene 6.000 persone alla volta, i tramonti sono riprodotti su schermi video per gli ospiti che decidono di trascorrere la notte in una tenda sulla spiaggia o nel salotto di uno dei cottage immersi nella foresta tropicale, dove gli uccelli volano liberi.

Tra le attrazioni, le grande piscine, spettacoli per gli ospiti della struttura, un campo da mini golf, e la possibilità di vedere il mondo dall'alto, con un giro in un pallone aerostatico. L'estate non finisce mai in questo angolo di Prussia, dove i fenicotteri passeggiano serene nella laguna, osservate da vacanzieri felici di scampare ai freddi del nord, anche se solo in un ex-hangar per dirigibili.

Tropical Island Lodge

Foto Tropical Islands Resort

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO