Dove dormire a Bangkok, nella casa albero

Dormire sotto le stelle, a Bangkok si può

La casa albero, the Tree House, di Bangkok offre una tregua dal trambusto di una delle città più trafficate dell'Asia, una sorta di santuario ecologico nascosto sull'isola di mangrovie di Bang Krachao, il "polmone verde" di Bangkok.

Una struttura volutamente inusuale, perché per i creatori di questo hotel, non sempre si deve realizzare qualcosa avendo in mente il solo valore funzionale, ma anche semplicemente perché soddisfano il notro lato emozionale: insomma perché ci piacciono.

L'hotel offre diverse sistemazioni, nidi come li chiamano i proprietari, e per ciascun nido sono indicati il numero di occupanti, la qualità del segnale WI-FI, e curiosamente i più (niente di strano in questo) e i meno, le scomodità, della sistemazione proposta.

Tra i vari nidi, tralascio il nido sul fiume (secondo me una vera e propria provocazione), il più originale è il "View with a Room", la Vista con una camera, buono per due persone, con un ottimo livello di segnale per il WI-FI.

Tra i più, la magia di dormire sotto le stelle, quando si realizza la fusione l'anima con i corpi celesti, mentre tra i meno, l'assenza di elettricità. E comunque, i proprietari hanno anche un piano di emergenze in caso di ... pioggia o insetti.

Bangkok Tree House, Thailandia

Foto Bangkok Tree House.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO