Dove dormire a Londra, nel castello di Downton Abbey

Il lusso di dormire nel castello di Downton Abbey.

Non proprio al centro di Londra, ma a circa 70 chilometri, facilmente raggiungibile grazie alla linea ferroviaria diretta che parte dalla stazione di Paddington a Londra, avendo però il privilegio di dormire nel lodge di un vero castello inglese.

E non un castello qualunque, ma nel castello di Highclere, ovvero il castello di Downton Abbey, la serie cult in Gran Bretagna (trasmessa in Italia senza lo stesso successo di pubblico da Rete4), che racconta le storie e gli intrighi della famiglia aristocratica Crawley e della servitù durante il regno di Giorgio V.

Il castello già da qualche tempo è aperto al pubblico durante tutta l'estate, venerdì e sabato esclusi, dalle 10.30 alle 18 (biglietto d'ingresso a 16 sterline per gli adulti), ma ora sarà anche possibile dormirci, anche se solo in una sua lussuosa depandance: la London lodge.

Due camere, cucina, salotto e camino, spogliatoio e bagno, ed oltre 6.000 ettari di giardini, dove dimenticare lo stress della città, per 450 € a notte, colazione inclusa. Un prezzo alto che però non ha scoraggiato gli inguaribili romantici, visto che per San Valentino è già prenotato.

Highclere Castle

Foto Mike Searle.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO