Maggio dei Monumenti di Napoli 2006

Maggio dei Monumenti di Napoli 2006Parte oggi a Napoli la dodicesima edizione del Maggio dei Monumenti 2006: sei week end con un cartellone di 1.400 avvenimenti, 663 visite guidate, 116 concerti, 54 mostre artistiche, 38 incontri culturali e 40 iniziative sportive.

Dice Sicilia Travel che la Pelagus ha in programma, come partner ufficiale, quattro minicrociere sul Veliero Tortuga per sabato 30 aprile, il 6, il 13 e il 27 maggio. Partenza dal molo Beverello, proseguimento lungo il litorale, passando per Mergellina e Capo Posillipo, fino ad arrivare a Nitida.

Per chi è affascinato dal sottosuolo piu' che dal mare, il Centro Speleologico Meridionale in collaborazione con In Neapoli AS.SO.TEC.NA organizza una serie di iniziative culturali nella cavità C0605 di piazza Cavour 140. Il sito ufficiale al momento non risponde, in ogni caso i loro fine settimana si vedono qui.

A cavallo di questo ponte per il primo maggio parte anche la Biennale Internazionale del Mare, che per il suo ventesimo anno ospiterà la Repubblica di Malta, "Perla della Cultura Mediterranea del Mare", la Repubblica di Panama, "Cultura e tradizioni marinare tra l'Atlantico e il Pacifico: il nuovo Canale" e la Repubblica di Polonia, "Cultura e tradizioni del Mare del Nord: i cantieri di Danzica e Solidarnosc".

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito ufficiale, si ain versione zippata di un file .doc sia divisa in pagine web da navigare online.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: