Cosa vedere a New York, il posto dove Harry ha conosciuto Sally

A Lower Manhattan per rivivere una delle scene più famose del cinema americano, dal film "Harry ti presento Sally".

Sicuramente non rientra tra le prime 10 cose da fare a New York, come visitare uno dei suoi tanti musei (magari quando l'entrata è gratuita), cercare i suoi 10 più bei grattacieli, o vedere la grande mela dall'alto della terrazza del Top of the Rock del Rockefeller Center, ma cercare le location dei film più famosi della storia del cinema, è sicuramente una delle attività preferite dai turisti in visita a New York.

Katz’s Delicatessen 2


Foto Beyond My Ken.

Avete dato un'occhiata al trailer in cima al post? Probabilmente è la scena più famosa, di sicuro quella più divertente, di "Harry, presento Sally", il film del 1996 che ha reso famosi Billy Crystal e Meg Ryan, che non manco mai di rivedere, per passare una bella serata romantica a casa.

Beh, dopo quel film, nel locale dove è stata girata quella scena, i proprietari hanno pensato bene di appendere un cartello sul soffitto con su scritto: "Where Harry met Sally", un gioco di parole con il titolo originale del film che era "When Harry Met Sally", seguito da "Hope you have what she had", un furbo richiamo ad una delle battute più corte e famose della storia del cinema: "Quello che ha preso la signorina".

Probabilmente per evitare di dover continuamente rispondere alle richieste dei turisti che entrano nel Katz's Delicatessen di Lower Manhattan, solo per rivivere la scena del finto orgasmo di Sally.

Il Katz's Delicatessen, film a parte, è uno dei locali più noti di Manhattan, dove è aperto fin dal 1888. Per molti i migliori pastrami e salami (kosher style) di New York si mangiano al Katz's Delicatessen, al 205 di Houston Street. Occhio che nei week-end c'è molta fila da fare, sia per entrare che per pagare.

Katz’s Delicatessen 1

Foto Erika39.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO