Presepi viventi, a Matera tra i Sassi

Dal 2 al 5 gennaio 2015 la quinta edizione del Presepe vivente tra i Sassi

Giunge alla quinta edizione "Segui la Stella Cometa", il Presepe Vivente allestito nei Sassi di Matera, che si svolgerà dal 2 al 5 gennaio 2015 in quella che è stata prescelta come Capitale Europea della Cultura del 2019.

Un presepe enorme, che coinvolge oltre 300 tra figuranti e rievocatori storici, per mettere in scena il momento della Natività di Gesù. La manifestazione - organizzata dal Confapi, CNA, Confesercenti, Confindustria, Ente Parco, l’Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata  e CAM – prevede lungo tutto il percorso dei Sassi (partendo da Piazza Vittorio Veneto) una scenografia luminosa fino alla grotta, individuata in Rione Casalnuovo, dove sarà montata una stella di 4 metri di diametro. Il tutto contornato da un gioco di luci allestito sull’Altopiano delle Murge.

La novità di quest’anno sarà la presenza di oltre 50 figuranti che daranno vita ad alcune scene proprie della nascita di Gesù:  l’Annunciazione e la Strage degli Innocenti e altri 200 figuranti che metteranno in scena il vero e proprio Presepe.

Tutte le informazioni su come raggiungere Matera, gli orari degli spettacoli, le prenotazioni - consigliate - e le strutture dove poter pernottare durante i giorni del Presepe Vivente si trovano sul sito ufficiale della manifestazione.

Matera magia di luci-300

 

  • shares
  • Mail