Dove sciare in Austria, a Bad Kleinkirchheimer in Carinzia

A Bad Kleinkirchheim sci e il benessere delle terme, anche sulle piste.


Non bastava lo skipass che apre le porte anche del centro termale. A Bad Kleinkirchheim, in Carinzia, c’è un’altra novità per gli amanti dello sci e del benessere. Da quest’inverno nel comprensorio sciistico di Sankt Oswald, proprio sopra Bad Kleinkirchheim, è possibile concedersi una sauna o una terapia ai raggi infrarossi proprio sulle piste.

Spa Cube sono due contenitori di benessere, con grandi finestre in vetro affacciate sulle montagne, immersi tra i Nockberge, le dolci montagne che proteggono Bad Kleinkirchheim. Basta prendere la cabinovia che da Sankt Oswald sale in quota per incontrarle e poi, con lo skipass, entrare gratuitamente.

All’arrivo della cabinovia si incontra subito la Thermencube Vesta: si tolgono giacca a vento, pantaloni e dolcevita, ci si avvolge in un asciugamano e si viene accolti in un mondo di vapore, profumato da oli eterici. Il “cubo termale” ospita una sauna finlandese e una cabina a raggi infrarossi, ottima per scaldarsi ma anche , utilizzandola con regolarità, per cancellare tensioni muscolari e prevenire, o curare, le infreddature. Si trova anche un esperto di massaggi e termalismo, a cui chiedere consigli o una prenotazione per un trattamento alle terme romane, a valle.

La seconda spa cube, la Thermencube Solutaris, è posizionata lungo le piste del comprensorio di Sankt Oswald, a Priedröf. Qui ci sono due poltrone da massaggio, per concedersi veloci trattamenti per rilassare la muscolatura, distendere la schiena contratta, dare un po’ di sollievo ai quadricipiti stanchi. Basta una pausa di 10 minuti per ritornare in pista rigenerati e con tanta voglia di sciare ancora. Per scoprire tutti i 103 chilometri di piste di Bad Kleinkirchheim.

Bad Kleinkirchheim, però, non è solo una meta per chi ama lo sci e le terme. C’è tanto da scoprire anche per gli appassionati della buona cucina. Dal 30 gennaio al 18 marzo, ad esempio, vengono proposte delle escursioni imperdibili per tutti i golosi: una panoramica passeggiata con le racchette da neve sul Feldpannalm si conclude a tavola, per gustare i piatti di uno degli chef più famosi di tutta l’Austria, Marco Krainer. Si rientra poi a valle sfrecciando sullo slittino.

sci in carinzia

Foto Bad Kleinkirchheimer.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO