Capodanno 2015 a Cortina

Se amate sciare e non badate a spese, Cortina d'Ampezzo è il posto che fa per voi

Mancano pochi giorni a Capodanno e voi ancora non avete deciso dove andare? Se amate sciare e sopratutto se non badate a spese, optate per il Capodanno a Cortina.

Cortina d'Ampezzo è una piccola cittadina in provincia di Belluno, nel Veneto, ed è conosciuta in tutto il mondo per essere una meta esclusiva per chi ama sciare, fare shopping e darsi alla bella vita. Completamente circondata dalle Dolomiti, Cortina è una delle mete sciistiche più belle e più gettonate da anni, un luogo in cui trascorrere l'ultimo dell'anno in maniera davvero esclusiva.

Nonostante gli elevati prezzi degli alloggi e dei ristoranti, ogni anno a Cortina si registra il tutto esaurito: vip, ma anche amanti della neve che si radunano qui per sciare o per dedicarsi agli altri sport, dal pattinaggio allo snowboard. L'intera zona della Valle d'Ampezzo rientra nel comprensorio Dolomiti Superski, con oltre mille chilometri di piste da sci per ogni difficoltà.
Conviene sicuramente prenotare in tempo, ma in Rete si possono trovare tante offerte last minute per prenotare il vostro Veglione a Cortina.
Un Capodanno decisamente "in", da trascorrere tra aperitivi nei locali del centro storico o lungo Corso Italia, la via principale della città. La serata prosegue nei tanti ristoranti dove aspettare la mezzanotte, poi un brindisi e via, tutti a balare nei club e le discoteche della città, come al Belvedere, il Blu Room, Il Bilbò ed il Vip Club.

In alternativa, ci sono tanti rifugi che organizzano cenoni di Capodanno, con piatti locali, vini d'annata e tanto champagne. A mezzanotte i più temerari potranno scendere la vallata con le fiaccole, per salutare l'anno nuovo.
Molte informazioni su alloggi e quant'altro potete trovarle qui.

Audi FIS World Cup - Women's Downhill

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO