Pulau Tioman, isola con villaggio in vendita

Mappa dell'isola di Tioman PalauHo letto su Viaggiando dell'isola di Pulau Tioman nelle Filippine e ho visto che Lonely Planet, seguita dai portali che rifornisce, chiama l'isola Palau Tioman, probabilmente perchè suona familiare, come Palau in Sardegna.

Fatto sta che è considerata una delle isole piu' belle al mondo, paradiso per tanti sub e per pochi turisti di lusso che hanno a disposizione, tra i tanti, un solo resort veramente a cinque stelle sulla costa ovest. Lonely Planet dice:

La meta preferita dei viaggiatori è Palau Tioman, ma se volete andare nel luogo più tranquillo recatevi a Kampung Nipah.

Resoconti di viaggi senza problemi sono su Dive Italy e Velagratis, che dice: "Attorno alle piccole isole di Pulau Tulai e Pulau Cebeh e vicino a Kampung Nipah e Juara le barriere diventano particolarmente spettacolari."

La Malesia, ma perchè no anche le Filippine sono un posto tutto da scoprire, se avete 600 mila dollari da investire, potete far le valigie e portarvi a casa un'isoletta con 18 bungalow, sorgente di acqua dolce, minimarket e ristorante. Si chiama Apil Island, è vicina a Tinggi Island and Sibu Island: vedete la scheda su My outdoor, come segnalato da Tioman.com.my.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: