Capodanno 2015 a Venezia

Appuntamento a mezzanotte in Piazza San Marco per salutare l'anno nuovo con il bacio all'unisono

Già solo lo scenario renderà magico il vostro Capodanno. Venezia, con i suoi canali, le calli, i palazzi e i ponti vi faranno immergere in un'atmosfera da favola.

Tante sono le attrazioni che la città riserva a chi deciderà di trascorrere l'ultimo dell'anno qui. Come per le altre città, il cuore della festa sarà in Piazza San Marco, centro pulsante della movida nella notte di San Silvestro. Fulcro della vita veneziana, con i suoi caffè, i ristoranti e gli edifici artistici che rendono questa piazza un suggestivo salotto.
Qui si attenderà la mezzanotte, tra musica e divertimento, per unirsi nell'ormai famoso "bacio" inaugurale: una tradizione che vede le coppie, ma anche gli amici, scambiarsi un bacio sotto i fuochi d'artificio, per iniziare l'anno nuovo con dolcezza. Un messaggio d'amore, pace e fratellanza da portarsi dietro per tutto il 2015.

Couple kiss in front of Saint Mark's Bas

Su questo sito, poi, troverete raccolte tutte le novità in fatto di Cenoni, feste, dj set, ristoranti e discoteche aperte per il Veglione di fine anno, ma anche gli alberghi, gli hotel e i B&B per prenotare la vostra vacanza.

Tra gli eventi più noti, il concerto di Capodanno organizzato come ogni anno nel Teatro La Fenice con il  direttore Daniel Harding alla direzione dell'orchestra. Il primo spettacolo si terrà il 30 dicembre alle 17, per continuare il 31 alle 16 e il 1 gennaio alle 11 (trasmesso anche in diretta su Rai1). Tra i brani eseguiti, la Sinfonia n. 7 di Beethoven e brani del melodramma italiano come il Va’ pensiero sull’ali dorate e Libiam ne’ lieti calici.

ITALY-NEW-YEAR-CELEBRATION

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail