Previsioni meteo: sabato 20 e domenica 21 dicembre 2014

Il prossimo weekend sarà prevalentemente sereno su buona parte dell'Italia con qualche foschia residua su alcune regioni.

Nei prossimi due giorni potremo contare sulla clemenza del meteo, con temperature che saliranno lievemente sia nei valori massimi che in quelli minimi. Andando a vedere nel dettaglio le varie zone d'Italia scopriamo che al Nord la Pianura padana e la Liguria saranno ancora immerse nella nebbia, ma per fortuna non sono previste precipitazioni, mentre sul resto del settentrione il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Scendendo sulle aree centrali la giornata di domani vedrà un po' di nubi sulla Sardegna, le regioni tirreniche e le zone interne, con qualche debole precipitazione che colpirà le zone costiere di Lazio e Toscana, mentre le regioni adriatiche potranno contare su una bella giornata di sole. Sole che, nella giornata di domenica, splenderà invece sulle regioni tirreniche, mentre sarà parzialmente oscurato dalle nubi sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna, con possibili piogge su Abruzzo e Molise.

Andiamo infine a vedere la situazione meteo al Sud e sulla Sicilia: un po' di nuvolosità oscurerà il cielo sull'isola e le regioni del basso tirreno tanto che, nella seconda parte della giornata, sono previste piogge sulle coste del Cilento, della Basilicata e della Calabria. Domenica avremo invece una giornata prevalentemente serena, con qualche residuo di pioggia sulla Puglia e sulle zone costiere tirreniche. Insomma se avevate in programma di fare un bel giro in questo fine settimana prenatalizio, per ultimare la lista degli acquisti e procedere così ad allestire il parterre dell'abete illuminato, avete scelto il weekend giusto!

sun_lake

Foto | Cristian Bortes

Via | Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

  • shares
  • Mail