Strani edifici, il museo del Corpo in Olanda

Corpus Museum, uno strano edificio per il museo del corpo umano.

Per la serie strani edifici, oggi presentiamo il Museo del Corpo che si trova a Oegstgeest, una città olandese di 22.000 abitanti, più o meno a metà strada tra Amsterdam e Rotterdam.

Secondo alcuni questo è senza dubbio uno dei musei più discutibili d'Olanda, paese dove per altro si possono trovare tanti e curiosi musei, come il museo della Bibbia, il museo dei Gatti o il museo delle Borse

Insomma, quando si tratta di musei insoliti, gli olandesi ce la mettono tutta per stupire, anche a costo di ospitarli in strani edifici. Questo edificio è composto da una struttura trasparente di 35 metri cui si affianca la figura di un corpo umano seduto. Anche l'interno è particolare, visto che è stata utilizzata la vetroresina per rendere il museo simile all'interno di un corpo umano.

Esplorare questo insolito museo è sicuramente un viaggio educativo, dal momento che rispondere a domande come "Perché devo dormire?" o "Cosa succede quando starnutisco?". L'esperienza unica è realizzata grazie a tutti gli ultimi ritrovati tecnologici per spiegare tutti gli aspetti di un corpo umano.

Il biglietto intero per l'ingresso al museo costa 16,75 euro, 14,25 euro per i bambini tra i 6 e 14 anni, mentre l'ingresso è gratuito per i minori di 6 anni.

corpus museum in Olanda

Foto Pvt pauline.

  • shares
  • Mail