A Dubai con Costa Crociere per Natale e Capodanno

“Le mille e una notte” con Costa Serena

Grande Moschea di Abu Dhabi

Natale. A questa festa si associano subito parole come: neve, freddo, luminarie, camino, pupazzi di neve, giacconi pesanti e tepore. Niente di più vero, ma chi l'ha detto che non è Natale anche al caldo?

L'eccezione che conferma la regola ve la propone Costa Crociere, con le sue ultime offerte verso mete decisamente più calde ed esotiche come gli Emirati Arabi.
Dell'offerta last minute da prendere al volo piace già il nome: "Le mille e una notte", un imperdibile itinerario di 9 giorni che Costa Serena riserva ai suoi ospiti alla scoperta di destinazioni dallo charme inconfondibile negli Emirati Arabi e nell’Oman.
In particolare il pacchetto (19 - 26 dicembre/ 2 gennaio 2015) prevede un tour che parte da Dubai alla scoperta del fascino degli Emirati. Un itinerario alla scoperta di luoghi affascinanti come la  moschea di Jumeirah, un magnifico esempio di architettura islamica moderna, al-Bastakia a Bur Dubai, il quartiere che risale ai primi del '900, caratteristico per le sue stradine strette e le torri del vento oppure optare per un esclusivo tour in idrovolante, sorvolando le meraviglie del luogo.

Non solo Dubai: nei giorni di navigazione sono previste tappe all' emirato di Sharjah, "capitale culturale" degli Emirati Arabi, in cui visitare gli edifici della Città Universitaria o il Museo della Civiltà e dell’Arte Islamica, che vanta una collezione di oltre 5 mila opere d’arte del settimo secolo. Si continua alla vlta di Muscat,  capitale dell’Oman,  con la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, oppure un giro notturno nella città vecchia, tra il Forte Mirami e l’Al Alam Palace, o ancora perdersi nello shopping al  mercato locale Muttrah, un affascinante connubio di antico e moderno circondato da splendide case di mercanti, risalenti al XVIII secolo.

Il viaggio prosegue con Khasab, altra tappa del tour, nota anche come la “Norvegia d’Arabia” per la presenza del lungo fiordo di Musandam, che gli ospiti Costa potranno ammirare a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione dell’Oman. Non dimenticate la macchinetta fotografica a bordo perchè in questa penisola si trova la spettacolare Jebel Harim, la “Montagna delle Donne”, facilmente raggiungibile con un fuoristrada che permetterà di ammirare un panorama mozzafiato dalla vetta.

E ancora: Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, nota anche come la “Manhattan d’Arabia”, in cui si incontrano tradizioni orientali e lifestyle occidentale. Qui potrete scegliere tra un safari nel deserto con pernottamento al lussuoso Arabian Nights Village, al pranzo da sceicchi al celebre hotel Palazzo degli Emirati. Gli ospiti di Costa Serena avranno solo l’imbarazzo della scelta e potranno optare per una giornata in una delle 200 isole naturali, Al Maya, oppure fare visita al parco Ferrari World di Abu Dhabi o al circuito di Formula1 di Yas Marina, il più tecnologico del mondo.

Avventura e comfort: a bordo di Costa Serena c'è tutto quello che occorre per il relax, con le sue aree dedicate al divertimento reale e virtuale adatto a tutte le età, la Samsara Spa di 6.000 mq, aree benessere su due piani con palestra, terme, talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA. E poi cinema, ristorante, campo polisportivo, discoteca, casinò e altro ancora.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Costa Crociere

  • shares
  • Mail