Cosa vedere in Irlanda: 10 immagini spettacolari

L'Irlanda è splendida anche d'inverno. 10 splendide fotografie lo testimoniano.

Da Newgrange a Galway salendo per il Donegal fino all’Irlanda del Nord, ecco 10 località d'Irlanda, dove la magia dell’inverno si manifesta in panorami magici e bellezze naturali da togliere il fiato. I giochi di luce invernali, rendono queste località dei veri e propri luoghi da fiaba. Ah, Dublino esclusa, solo perché non si dica che è tra le nostre mete preferite.

1. Crom Castle, contea di Fermanagh. Sulle sponde del Lough Erne, questo romantico castello del XIX secolo non è soltanto da ammirare, visto che è anche possibile soggiornarci. Infatti i proprietari del castello, i Conti di Erne, mettono a disposizione dei propri ospiti l’ala ovest del castello, con le sue particolari decorazioni.

2. Ashford Castle, contea di Mayo. Condé Nast Traveler l’ha recentemente inserito al secondo posto nella Top 10 dei posti più romantici per una proposta di matrimonio.

3. Mount Errigal, contea di Donegal. Nelle giornate limpide d’inverno una delle montagne della catena Seven Sisters, l’Errigal, si specchia come una principessa nei laghi vicini.

4. Mussenden Temple, contea di Londonderry. Ispirato al Tempio di Vesta a Tivoli, il Mussenden Temple è un tempietto del XVIII secolo affacciato sull’oceano Atlantico a Downhill Demesne.

5. Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow. Primavera, estate, autunno o inverno: c’è sempre qualcosa di speciale nei Powerscourt Gardens. Con le Wicklow Mountains che si stagliano in lontananza, la fontana del Triton Lake è circondata da immacolati giardini all’italiana.

6. Giant’s Causeway, contea di Antrim. Sono pochi i paesaggi davvero straordinari al mondo, i classici "luoghi da cartolina": la Giant’s Causeway, sito Patrimonio UNESCO, è uno di questi.

7. Laghi del Connemara, contea di Galway. Lungo la Wild Atlantic Way si può scoprire la cosiddetta "aspra bellezza" del Connemara. Con i suoi cieli pieni di nuvole capricciose, qui l’arcobaleno è spesso dietro l’angolo.

8. Dark Hedges, contea di Antrim. Non esiste un fan della serie Il Trono di Spade che non riconosca all’istante questo viale di faggi, piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo. La Strada del Re è ancora più magica quando è ricoperta di neve.

9. Newgrange, contea di Meath. Il solstizio d’inverno a Newgrange, Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un antico spettacolo di luci che si svolge alla stessa ora e nello stesso giorno, il 21 dicembre, da oltre 5.000 anni.

10. Ballynahinch Castle Hotel, contea di Galway. Votato al primo posto in Irlanda tra gli hotel di lusso dai lettori di Condé Nast Traveler, Ballynahinch Castle è uno splendido castello situato nel cuore del Connemara. Immerso in 450 ettari di boschi privati l’inverno sembra quasi esaltarne il suo grande romanticismo.


Foto Sito Ufficiale Turismo Irlandese.

  • shares
  • Mail