Mezzi pubblici a Berlino, un vademecum con tutti gli orari

Il Berliner Morgenpost ha pubblicato una guida con tutti i mezzi di trasporto disponibili a Berlino e i relativi orari

Sessanta pagine che ti cambiano la vita. O quantomeno ti facilitano nella mobilità. A Berlino ormai gli orari di aerei, taxi, autobus, tram, treni regionali, treni nazionali, U-Bahn, S-Bahn non hanno più segreti da quando il Berliner Morgenpost ha pubblicato Winterfahrplan, un preziosissimo vademecum con tutti i mezzi di trasporto disponibili a Berlino e Potsdam nell’inverno 2014-2015.

Una guida pratica dove berlinesi e non potranno consultare facilmente tutte le informazioni necessarie per spostarsi in città. Nelle pagine infatti sono state raccolte le mappe della città con tutte le linee dei mezzi pubblici, i dati necessari, le tabelle e gli orari di circolazione per ogni singolo mezzo di trasporto, con informazioni aggiornate e precise.

Per chi non avesse la versione cartacea, può trovare le stesse informazioni a questo link, dove potrà scaricare il pdf del vademecum direttamente sul proprio pc ed eventualmente stamparlo.

Muoversi a Berlino è veramente semplice, grazie alla ottima rete di Metropolitane, linea ferroviaria urbana, autobus e tram che collegano ogni punto della città, dal centro all'hinterland, portandovi a destinazione in maniera comoda, sicura ed economica.

Funzionali ed efficienti, i mezzi pubblici a Berlino hanno di gran lunga risolto il problema del traffico e della mobilità, ma anche numerosi incidenti: il fine settimana molte linee funzionano H24 consentendo ai ragazzi di uscire, bere e non dover guidare fino a casa. Se proprio poi non c'è l'autobus, si può sempre prendere un taxi, ne circolano tanti e a qualsiasi ora a prezzi modici: una “kurzstrecke”, corsa breve, che vale per tragitti fino a due chilometri costa  4 euro, mentre se lo si prende da una  stazione la tariffa di partenza è di 3.20 euro.
Germany Hit By Four-Day Rail Strike

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail