Gli hotel più belli del mondo 2014: al primo posto il Burj Al Arab

Il Burj Al Arab di Dubai è il miglior hotel del mondo del 2014.

Ai World Travels Award 2014, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel settore turistico, non è stata premiata solo l'Etihad come miglior compagnia aerea del mondo, e le isole di Turks & Caicos per avere le spiagge più belle del mondo, ma anche il Burj Al Arab, come il miglior hotel del mondo. Visti i riconoscimenti fin'ora collezionati, non una grande sorpresa.

Il Burj al-Arab, che in arabo sta per la Torre degli Arabi, è uno degli edifici più noti di Dubai, con la sua caratteristica forma a vela, ma soprattutto è uno degli alberghi più lussuosi del mondo; sicuramente un 5 stelle, anche se l'hotel, come il Town House di Milano, si vanta di esser fuori scala con le sue 7 stelle.

L'hotel si trova su di un'isola artificiale a circa 15 chilometri di distanza dal centro di Dubai. Per la sua costruzione, costata oltre 650 milioni di dollari, sono occorsi oltre 6 anni di lavoro. Di fatto il il Burj Al Arab, oltre ad essere un hotel, è una delle principali attrazioni di Dubai.

Guardando agli altri riconoscimenti previsti per le strutture alberghiere, al Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island delle Bahamas è andato quello per il miglior resort del mondo, al Les Ottomans di Istanbul, quello per il miglior Hotel con Spa, all'Oasis Beach Tower, di Dubai, quello per il miglior apartament hotel e al Saxon Hotel, Villas and Spa, in Sud Africa, quello per il miglior boutique hotel.


Foto Axilera, Matthias Schwarz, Gryffindor, Atila, Schtove.

  • shares
  • Mail