Capodanno 2015 in piazza: Siena, il programma

Andiamo a dare uno sguardo al programma del Capodanno 2015 in piazza a Siena: evento principale sarà Musica in piazza del Campo.

Una serie di eventi darà il benvenuto al 2015 sotto il cielo di Siena. Per la notte più lunga dell’anno la città si accende nei suoi luoghi più belli: Piazza del Campo, con l’augurio in musica e il countdown di mezzanotte; le vie del centro storico, con l’allegra invasione degli artisti di strada; l’elegante Teatro dei Rinnovati, con lo spettacolo Butterfly e la serata di gala e, infine, l’antica Fortezza Medicea, che si trasformerà per l’occasione in un circo di emozioni tra performance musicali, gastronomiche e circensi. Tutto il Capodanno di Siena offre undici ore di eventi no-stop, dalle ore 18 del 31 dicembre 2014 alle ore 05.00 del 1 gennaio 2015 per accogliere l’anno nuovo con un mix di proposte programmate per accontentare il pubblico più vario.

Piazza del Campo e Centro: Insieme si sogna meglio, sarà un evento coinvolgente e gratuito, che farà cantare, ballare e divertire dalle 18 alle prime luci dell’alba. L'evento coinvolgerà tutto il centro storico in uno spettacolo itinerante che alla mezzanotte confluirà nella “conchiglia” più bella d’Italia. Le vie della città saranno animate da artisti di strada che daranno vita a show itineranti per accendere l’atmosfera di tutto il centro, “scaldando i motori” della notte più lunga dell’anno. A quest'evento farà da cornice Cibo di strada un'iniziativa che proporrà a chi, al posto del classico cenone, vorrà godere della città all’aperto, le prelibatezze dell’enogastronomia senese. Dalle ore 21 si accenderà il palco allestito in Piazza del Campo per accompagnare il pubblico al countdown di mezzanotte al ritmo di musica, brindare al 2015 e proseguire sotto il cielo del nuovo anno in un mix di performance live e intervalli dance.

E poi ci sarà il Teatro dei Rinnovati che ospiterà un esclusivo Galà di Capodanno organizzato dal Balletto di Siena. L’evento porterà nel cuore della città una elegante e piacevole serata, tra spettacolo e socialità.

E infine anche Music in Circus, una maratona di performance musicali, gastronomiche e circensi all’interno della suggestiva cornice della Fortezza Medicea di Siena, dove verrà allestito, dalle 18 alle 5 del mattino, un vero e proprio tendone da circo (Infoline ai numeri 333 6066527 – 331 6420975).

piazza del campo siena

Foto Vid Pogacnik

  • shares
  • Mail