Roma al tempo di Caravaggio in mostra a Palazzo Venezia

Ritratto del CaravaggioRoma al tempo del Caravaggio è la mostra che si aprirà dopodomani 16 novembre al Museo Nazionale di Piazza Venezia, mostra che sarà visitabile fino 5 febbraio del 2012. Notate bene, Roma al tempo di Caravaggio, non si tratta quindi di un'esposizione dedicata interamente al Merisi, ma ad un luogo ed ad un tempo in cui il grande pittore lombardo ebbe a vivere.

La mostra espone 140 opere, provenienti da tutto il mondo, realizzate da un insieme di artisti che in un tempo ed un luogo ristretti, realizzarono dei dipinti, considerati tra i capolavori della pittura italiana e mondiale. Annibale Carracci e Caravaggio, due grandi personalità, due modi di pensare, due scuole di pittura, due fazioni, a confronto nella mostra allestita a Palazzo Venezia.

Info; aperto dal martedì alla domenica, con aperture straordinarie lunedì 26 dicembre e lunedì 1 gennaio. L'ingresso costa 10 euro, 7 il ridotto per i ragazzi tra i 6 e i 18 e per gli over 65, gratis sotto i 6 anni. Tour guidati ogni ora, dalle 10 alle 17, al costo addizionale di 5 euro, ma gratuito il mercoledì (quelli che partono alle 15 e alle 17). Qui invece trovate tutte le opere, ed i luoghi, dove è normalmente esposto il Caravaggio a Roma.

Foto Milano.it.

  • shares
  • +1
  • Mail