Il Magico Paese di Natale a Govone: come arrivare e cosa vedere

Durante l'anno è un grazioso paese da visitare, ma Govone è nel periodo natalizio che si veste di magia e fascino

Il nome è già evocativo di tutto il fascino che il periodo della fine dell’anno porta con sé. Govone con il suo Magico Paese di Natale è tornato ancora, con un calendario ricchissimo di eventi tutti da vivere fino al 6 gennaio 2015.

Il castello si trasforma per sei settimane nella Casa di Santa Claus e sembra di trovarsi in un microcosmo dove l’allegria e la gioia la fanno da padrone. L’atmosfera da queste parti si sente tutta tra gli splendidi scorci di un’area patrimonio Unesco che sorge tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, in attesa del periodo di abbuffate e regali che ci attende.

Una alternativa particolare, che completa l’aria di festa che si respira tra mercatini di Natale, con un occhio anche all’enogastronomia. Un must degli anni scorsi sono state soprattutto le luci accese, l’animazione adatta a tutte le età, le mostre, i concerti a tema e i fuochi artificiali.

Questo senza dimenticare l’amatissima Casa di Babbo Natale, i cui biglietti sono già esauriti per le date del 20 e 21 dicembre. Il numero di presenze cresce ogni volta ed ha raggiunto livelli interessanti.

La Reggia Sabauda a Casa di Babbo Natale e il mercatino: cosa vedere

Al suo interno gli Elfi permettono di seguire un percorso che interessa i sensi. Tutto sembra prendere vita e qualunque sia la propria età, non si può fare a meno di sognare. Si accede dal portone centrale del Castello e i fortunati potranno incontrare Antea, la Regina degli Elfi e Babbo Natale. Stavolta, ogni mezz’ora si potrà assistere a Le 5 leggende del Natale, uno spettacolo perfetto per tutta la famiglia. Non manca il classico mercatino nel viale del parco del Castello Reale di Govone con una settantina di casette di legno e prodotti artigianali in esposizione (decori natalizi, prodotti alimentari e presepi). Il mercatino sarà aperto fino al 21 dicembre , di sabato e domenica, ma solo 10 resteranno aperte fino al 6 gennaio.

Un altro show da non perdere è quello de La fabbrica del cioccolato di Babbo Natale, spettacolo ispirato alla Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl. La particolarità dell’appuntamento è che i più piccoli possono interagire direttamente con gli attori. Per chi vuole fermarsi a prendere uno spuntino, infine, c’è la Locanda del Magico Paese di Natale dove anche i genitori sono ospiti speciali di Babbo Natale, tra baby-menù e delizie di ogni genere.

Come arrivare

Da Milano basta imboccare la A21 direzione Torino. Bisogna poi uscire ad Asti est, seguire Castiglione Govone e proseguire sulla SP49 fino all'entrata Govone

govone magico natale

  • shares
  • Mail