Le spiagge più belle del mondo 2014: al primo posto Turks & Caicos ai Caraibi

Le spiagge di Turks & Caicos sono le più belle del mondo, almeno per il 2014.

A Turks & Caicos ai Caraibi è stato attribuito il titolo per le più belle spiagge del mondo. Un riconoscimento davvero importante, visto che le spiagge di Turks & Caicos sono state premiate come le migliori spiagge del mondo per il 2014, vincendo la concorrenza di siti come Boracay nelle Filippine, Cancun in Messico, Corfù in Grecia, Diani Beach in Kenya, le Maldive (tutte), Maui alle Hawaii, Miami in Florida, Saadiyat beach ad Abu Dhabi, l'isola di San Andres in Colombia, e l'Algarve in Portogallo.

I nomi sono quelli di Anegada, Pink Beach, Flamenco Beach, Cinnamon Bay e Anse Chastanet, nomi esotici, per alcune delle più belle spiagge dei Caraibi, tra cui anche la Grace Bay Beach, premiata nel 2013 come miglior spiaggia del mondo, spiaggia dove si trova il clamoroso beach bar Grace Bay Club, dove amano prendere l'aperitivo le stelle di hollywood e della NBA statunitense.

A godersi le oltre 40 isole dell'arcipelago, vicino alle Bahamas, sono i suoi 30.000 abitanti, e l'oltre milione di turisti, che annualmente affollano le sue spiagge, arrivando in crociera dalla Florida, o via aerea sbarcando all'aeroporto internazionale di Providenciales servito da molte città statunitensi.

Turks e Caicos

Foto Patrick Nouhailler.

  • shares
  • Mail