Viaggi Capodanno 2015: le mete preferite dagli italiani

TripAdvisor non ha dubbi: ecco quali sono le mete preferite dagli italiani in questo Capodanno 2015. Andiamo a scoprirle insieme.

Dove andranno gli italiani in questo Capodanno 2015? Gentilmente la risposta ci viene fornita da TripAdvisor che ha deciso di annunciare quali siano le mete preferite dagli italiani in questo Capodanno 2015. I dati si basano su alcune ricerche effettuate su TripAdvisor per il periodo che va dal 27 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015. E' importante sapere quale sia la top ten delle mete viaggio preferite dagli italiani per il Capodanno 2015 per due motivi: se amate i luoghi affollati e quelli gettonati da tutti, è qui che dovete andare; se amate i luoghi tranquilli e volete distinguervi dalla media scegliendo mete non ambite, è qui che non dovete andare.

Capodanno 2015: la top ten delle mete preferite dagli italiani


Amsterdam

Mete di Capodanno 2015


Pare che una delle mete viaggio più ambite dagli italiani per il Capodanno 2015 ci sia Parigi. In linea generale gli italiani per celebrare l'arrivo dell'Anno Nuovo sembrerebbero più interessati ad andare all'estero piuttosto che rimanere in Italia: otto città della top ten si trovano infatti all'estero. Parigi domina la classifica, seguita da Amsterdam in seconda posizione e da Londra al terzo posto. Scendendo dal podio, troviamo Roma al quarto posto, poi nell'ordine troviamo Vienna, New York City, Barcellona, Praga e Dubai. Infine in decima e ultima posizione abbiamo la seconda città della top ten, Livigno. Quindi la classifica completa è:


  1. Parigi
  2. Amsterdam
  3. Londra
  4. Roma
  5. Vienna
  6. New York City
  7. Barcellona
  8. Praga
  9. Dubai
  10. Livigno

Per quanto riguarda poi i prezzi, pare che Praga sia sensibilmente la città più cara rispetto al resto dell'anno per quanto riguarda Capodanno, mentre New York City rimane sempre la destinazione più costosa. Parigi, almeno, vanta un aumento dei prezzi più basso rispetto alle precedenti.

E in Italia? Dove vanno gli italiani per Capodanno 2015 rimanendo con i piedi ben saldi sulla nostra penisola? Ecco la top ten:

  1. Roma, Lazio


  2. Livigno, Lombardia
  3. Ortisei, Trentino Alto Adige
  4. Firenze, Toscana
  5. Madonna Di Campiglio, Trentino Alto Adige
  6. Cortina d'Ampezzo, Veneto
  7. Venezia, Veneto
  8. Canazei, Trentino Alto Adige
  9. Selva di Val Gardena, Trentino Alto Adige
  10. Roccaraso, Abruzzo

In questo caso la top ten è guidata da Livigno, seguita a ruota da Ortisei e Firenze. Solo quarto posto per Madonna di Campiglio, poi arrivano Cortina d'Ampezzo, Venezia, Canazei, Selva di Val Gardena e Roccaraso. Misteriosamente scompare Roma, anche se alcune persone consigliano di passare il Capodanno passando di piazza in piazza proprio a Roma, per riscoprire una Capitale diversa dal solito.

  • shares
  • Mail