Le migliori compagnie aeree del Mondo 2014: vince Etihad Airways

Ai World Travel Awards 2014 sul podio più alto c'è ancora Etihad Airways

Per il sesto anno consecutivo, ad Etihad Airways è stato attribuito il titolo di World Leading Airline, un modo educato e formale per dire la migliore compagnia aerea del mondo. Il premio è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione dei World Travels Award che per la prima volta si è svolta nella piccola isola caraibica di Anguilla.

Si è trattato della 21° edizione di questo prestigioso riconoscimento internazionale, votato da un board qualificato di esperti ed operatori del settore, che per il 2014, e per la sesta volta di fila, hanno voluto riconoscere nella Etihad la miglior compagnia aerea del mondo. Negli anni precedenti, per 12 volte il premio era andato alla British Airways, e per una volta alla Virgin Atlantic Airways e alla Singapore Airlines.

Ottimo fine d'anno per la compagnia aerea araba, che dopo aver ottenuto il via libera dalla UE per l'accordo con l'Alitalia, sembra sia in procinto di salvare anche l'AS Roma, garantendo a quest'ultima un ricco accordo di sponsorizzazione, necessario ai giallo-rossi della Capitale per aderire agli standard UEFA per il fair play finanziario.

Rimanendo nel settore del trasporto aereo, Hainan Airlines, la maggior compagnia aerea privata della Cina, ha ottenuto il riconoscimento per la migliore Business Class, Oman Air, una compagnia aerea dell'Oman che opera dal 1993, quello per la migliore Economy Class, e la Etihad quello per la migliore First Class.

Etihad Airways A340

Foto Russavia.

  • shares
  • Mail