Capodanno 2015 in piazza: Torino, il programma

Andiamo a dare uno sguardo al programma del Capodanno 2015 in piazza a Torino: evento principale sarà Ballando sotto la Mole.

Una delle domande più temute di questo periodo è: "Cosa fai a Capodanno?". Non so se sia peggio o questa o quella che inevitabilmente ti rivolge il parentame vario ed eventuale durante i pranzi o i cenoni di Natale "Ce l'hai il fidanzato?". Comunque sia, almeno per Capodanno possiamo prepararci per tempo alla fatidica domanda, mai farsi cogliere impreparati altrimenti si rischia di rimanere incastrati in feste e veglioni anni luce distante da quello che è il nostro Capodanno ideale. Ecco dunque che andiamo a vedere quale sarà il programma del Capodanno 2015 in piazza a Torino, almeno gli amici piemontesi sanno cosa li aspetta e possono prepararsi per tempo. Ma anche per chi non è torinese: "Sai, pensavo di andare a Ballando sotto la Mole", il che dovrebbe evitare inviti inopportuni.

Il programma del Capodanno 2015 in piazza a Torino


Capodanno Torino

L'evento principale del Capodanno 2015 in piazza a Torino è senza dubbio Ballando sotto la Mole. Anche solo per sconfiggere il rigore del freddo dicembrino di Torino, ecco che in piazza ballerete tutta la notte, complice anche la guida del Maestro Matteo Negrin. Si inizia subito con gli anni Trenta e il Lindy Hop, il tutto con la musica della Gatsby Orchestra. Poi sul palco salirà la GianPaolo Petrini Big Band con la musica anni Cinquanta del Great American Songbookm, il tutto con ospite d'onore Matteo Brancaleoni. A portarci al brindisi della mezzanotte saranno Paolo Belli e la Big Band di Ballando con le stelle, i quali ci proporranno musica swing.

Se siete a Torino, ovviamente, non mancate di ammirare le Luci d'Artista disseminate in tutta la città, senza scordare che la serata terminerà con uno speciale omaggio a Torino incontra Berlino: sul palco saliranno The Sweet Life Society, padri dell'Electro Swing italiano e Louie Prima, colui che ha portato questo genere in Germania. Vi ricordo di coprirvi bene, bene, bene: è vero che si balla e ci si scalda, è vero che non mancheranno i brindisi, ma Torino può essere molto fredda in questo periodo dell'anno (caldamente consigliato il doppio calzino strategico). L'appuntamento con Ballando sotto la Mole è in Piazza San Carlo dalle ore 21.30 in poi.

Se preferite il teatro, ecco che dovete recarvi Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani: qui si terrà lo spettacolo I vestiti nuovi dell'Imperatore ad opera dei Fratelli Caproni. Comici e giochi intratterranno poi il pubblico fino a mezzanotte, ma nulla vi vieta di recarvi poi in piazza a festeggiare.

Foto | Solo Federica

  • shares
  • Mail