Capodanno 2015 in piazza: Napoli, il programma

Gigi D'Alessio & Friends è il concerto che saluterà il Nuovo Anno da Piazza del Plebiscito

Trivago, il motore di ricerca per hotel e mete turistiche, lo annovera tra le "migliori destinazioni di Capodanno 2015". Stiamo parlando di Napoli, città che da anni riserva splendide sorpese tra concerti e altri eventi per festeggiare l'ultima notte dell'anno.

Un programma ricco di iniziative da proporre a cittadini e turisti: musica, feste in piazza, cultura e divertimento saranno gli ingredienti per un Capodanno 2015 indimenticabile.
Nel programma troviamo le mostre del Forum Universale delle Culture di Napoli, "Il Bello o il Vero – la scultura napoletana del secondo Ottocento e del primo Novecento" presso il Convento di San Domenico Maggiore o ancora "Ori, argenti, smalti e gemme della Napoli angionina 1266 – 1381" presso il Museo del tesoro di San Gennaro.
Il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli - ospiterà Shepard Farey, meglio conosciuto come Obey, illustratore e artista statunitense. E poi concerti di musica classica, mentre le chiese daranno voce ai loro organi con noti e meno noti organisti, italiani e non.

Per la sera del 31 dicembre, ci sarà l'ormai consolidato - per successo e adesione - concerto nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito: salirà sul palco quest'anno  Gigi D'Alessio & Friends, in cui il noto cantante napoletano si esibirà sul palco insieme a tanti altri artisti famosi quali Enzo Avitabile, Fedez, Francesco Renga, Dear Jack e Anna Tatangelo. Il concerto sarà trasmesso anche in tv su Canale5 e in radio su RTL.
Fuochi d'artificio coloreranno il cielo di Napoli in tutte le vie e le piazze: i più belli a Castel dell’ovo e sul Lungomare Liberato, dove verranno allestiti anche numerosi  djset per ballare fino al mattino.

I ristoranti e le pizzerie della città hanno già appeso il loro menu per il Gran Cenone del Veglione, con piatti a base di pesce, spumante e musica dal vivo per salutare il nuovo anno. Immancabile sulla tavola sarà il capitone, l'anguilla, piatto tipico che i napoletani mangiano perchè pare sia di buon auspicio, le zeppoline fritte e tante, tante lenticchie che, come si dice a Napoli "portano soldi".

ITALY-NEW YEAR

 

  • shares
  • Mail