Diving e vela in Olanda sui laghi di Vinkeveen


Tutta la zona intorno ad Amsterdam è costellata di laghi piccoli e grandi, è la zona ideale per gli amanti degli sport acquatici: si può noleggiare una barca (a vela o a motore), una canoa, oppure un surf se siete dei tipi sportivi e amate il movimento. Ma non solo, se preferite starvene tranquilli, potete semplicemente fare un picnic sui prati o sulle spiagge, per smaltire poi la scorpacciata facendo una passeggiata a piedi o in bicicletta.

I Vinkeveense Plassen (laghi di Vinkeveen) dispongono di una serie di vie d'acqua predisposte per le gite in barca, in modo da poter esplorare in tutta calma anche le isolette dei laghi, che sono attrezzate per accogliere i visitatori.

Tra le altre attività che qui potete fare, ci sono le scuola di vela, si può pescare e si possono fare immersioni a diverse profondità. Perchè tra l'altro, c'è una zona dedicata solo al diving in queste acque, che sono limpide e fresche d'estate. Un parco acquatico naturale, potremmo definirlo, una riserva con tutte le occasioni di svago che offre; Vinkeveen è un villaggio che si trova a circa 10Km dal centro di Amsterdam ed è facilmente raggiungibile con l'autostrada A2.

  • shares
  • +1
  • Mail