Capodanno 2015 in piazza: Bologna, il programma

DALLALTO è il titolo della serata di Capodanno 2015 di Bologna.

Il capodanno 2014 in piazza a Bologna.

A Bologna torna il tradizionale appuntamento con il Capodanno in piazza "edizione 2015" che, complice la stupenda piazza Maggiore e il gran sapere vivere dei bolognesi, si preannuncia come una delle più belle feste in piazza d'Italia. Titolo della serata di fine-inizio anno è: DALLALTO.

Serata di Capodanno che avrà inizio alle 22.30, alla grande, con Barry Myers alias dj Scratchy, un "tipo" che ha partecipato ai tour mondiali di gente come Clash (li adoravo!) e di Iggy Pop, che proporrà una selezionale musicale che spazierà dal punk allo ska, passando per il rock, fino alla musica elettronica.

L'onore di comparire DALLALTO del balcone centrale di Palazzo d’Accursio intorno alla mezzanotte, con uno spettacolo a metà tra il dj-set e il live, spetta alla giovane band degli M+A, che quest’anno ha suonato sul palco principale del Festival di Glastonbury, uno dei più importanti appuntamenti in Europa per quanto riguarda la musica.

E visto che siamo a Bologna, non può mancare anche il rogo del Vecchione d'artista, che quest'anno è stato ideato da Andreco. Il Vecchione, opera effimera per definizione, sarà allestito in Piazza Maggiore a fine dicembre, e vivrà per pochi giorni prima del rogo che lo brucerà per chiudere l'anno appena passato.

A fine serata sarà disponibile anche un servizio navetta che collegherà il centro della città con i principali locali dove sarà possibile continuare i festeggiamenti. Anche questo servizio, rientra nel sapere vivere di Bologna.

piazza Maggiore a Bologna

Foto Gaspa.

  • shares
  • Mail