Quanto spenderemo per viaggiare nel 2012?

Spiaggia a Maui

Tripadvisor ci svela, tramite un sondaggio condotto sul proprio sito web, le intenzioni degli italiani per il 2012 e la loro voglia di viaggiare: scopriamo così che due terzi degli intervistati destinerà ai viaggi la stessa cifra di quest'anno, il 15% aumenterà tale budget mentre il 18% sarà costretto a dei tagli.

In ogni caso, il 99% degli intervistati (che ricordiamo sono utenti di Tripadvisor, quindi presumibilmente viaggiatori convinti) si concederà almeno una vacanza nell'arco del 2012, e di questi più della metà pensa e spera in 2 o 3 vacanze. E al di là della vacanza propriamente detta (tipo 7-14 giorni) la metà dei partecipanti al sondaggio spera anche in almeno un weekend lungo, i famosi city break che prendono sempre più piede in un mondo con sempre meno tempo libero a disposizione.

Ma dove andranno gli italiani? Il 46% punta a destinazioni a lungo raggio: in cima ai desideri l'Australia, seguita dall'America del nord, il Pacifico del Sud con le sue isole paradisiache, il Sud America, l'Asia e infine l'Africa. Il 37% si "accontenterà" della cara vecchia Europa, e solo il 17% opterà per vacanze in Italia.

Insomma, grazie a questo sondaggio abbiamo un'idea chiara sui desideri e sulle idee degli italiani: resta da capire quanto si vuole / si può spendere, e per questo chiedo la vostra collaborazione con un click nel sondaggio qui di seguito!

Via | Tripadvisor
Foto | laszlo-photo

  • shares
  • +1
  • Mail